Brescia, 23/05/2023
Per valutare ciò che è stato fatto negli anni, per fissare gli obiettivi e i valori da portare avanti in futuro, ma soprattutto per tenere traccia di quali sono e quali devono essere le nostre responsabilità ambientali e sociali in qualità di azienda. Il Report rappresenta un punto di partenza per la nostra realtà: documenta le attività realizzate nel 2022 sottolineando il nostro impegno in base agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
“È con grande soddisfazione che presentiamo il nostro primo bilancio di sostenibilità essendo fortemente impegnati su questi temi in tutti gli aspetti delle nostre attività. Abbiamo iniziato un percorso che coniuga la creazione di valore aziendale ai temi ESG e, nel 2022, abbiamo ottenuto il nostro primo rating di sostenibilità rilasciato da Sustainalytics – sottolinea il nostro presidente, Paolo Clerici. Siamo fermamente convinti che essere sostenibili significhi cambiare il proprio modo di guardare il mondo.”
“I temi ESG rivestono un ruolo sempre più centrale per la nostra azienda – dichiara Fabio Ciccarelli, CFO del gruppo – non solo perché consentono di misurare l’effettiva adozione di un modello di sviluppo capace di creare valore, ma anche perché influenzano direttamente il rapporto con i nostri stakeholder, a partire dai nostri clienti, che sempre più richiedono di avere una catena di fornitura certificata sotto il profilo della sostenibilità. I risultati conseguiti nel 2022, che questo primo Bilancio di Sostenibilità presenta, ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta e con passo spedito.”
Scopri di più riguardo i punti trattati dal Report di Sostenibilità, oppure scarica e sfoglia l'intero documento nella pagina dedicata.